Lunedì, 18 Marzo 2013 04:11

Successo per pizzafest

Ha avuto un inizio a dir poco scoppiettante la serata inaugurale del "Pizza Fest", manifestazione di tre giorni dedicata alla pizza e all'Arte del Pizzaiuolo, organizzata dall'associazione Quartiere Alfano in collaborazione con la Confesercenti Angri,

realizzata con  il patrocinio del Comune di Angri, della Confesercenti Provinciale di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, della Regione Campania e dell’Ept di Salerno. L'evento si è aperto con un interessante convegno sull'Arte del Pizzaiuolo che ha visto la presenza di numerose personalità della Camera di Commercio, Confesercenti Provinciale Salerno, della Regione, Provincia, Amministrazione  Comunale e della Coldiretti nazionale. Al termine del convegno, l'inaugurazione della kermesse con un taglio del nastro straordinario: centinaia di persone hanno letteralmente invaso Piazzale Lazio, nel quartiere Alfano ad Angri  per gustare la pizza. Inoltre le attività e gli esercizi presenti con i loro stand hanno proposto fino a tarda serata interessanti attrattive, con un percorso gastronomico all'insegna del buon cibo; ricco l'intrattenimento musicale che è partito con l'esibizione di due gruppi rock, i Free Day Band e i Dripping Buzz, e si è concluso con il concerto di Gerardo Amarante e gli Spaccapaese. Insomma tutti gli ingredienti giusti per vivere tre serate all'insegna della valorizzazione della vera pizza napoletana, della tradizione gastronomica campana, del divertimento con  intere famiglie, giovani e bambini tutti insieme per una festa che parte dal quartiere per coinvolgere l'intera comunità e non solo, offrendo delle serate spensierate per ravvivare la nostra città. A condurre Edda Cioffi, bella e brava presentatrice e ad Aldo Severino che hanno scandito i vari momenti della serata.

Click me