Angri: il mercato di Ferragosto, si farà.

Buone notizie per chi resta a casa in questo Ferragosto.

Il mercato settimanale del sabato è stato confermato, con medesimo orario e modalità, anche per la giornata festiva del 15 agosto. Ad annunciarlo è Enrico de Vivo portavoce dell’associazione di categoria Assocampania.
Per quanto riguarda i negozi si assisterà a un ferragosto anomalo quest’anno. La gran parte dei commercianti resterà chiusa per pochi giorni e molti già il 17, in virtù della chiusura forzata dei mesi di lockdown, ma anche perché la preoccupazione di fare ferie è alta, riapriranno osservando solo pochissimi giorni di riposo.
Il rischio contagio è più attuale che mai così come le restrizioni, inoltre gli assembramenti sono molto pericolosi come all’inizio della pandemia, scoraggiando partenze e uscite.Si è detto poi che, oltre la crisi sanitaria, se non si presterà la massima attenzione ci sarà, oltre quella che già si vive, una crisi economica senza paragoni e questa situazione di incertezza spaventa ancora di più gli imprenditori.
Secondo uno studio della Confesercenti Campania sarà un Ferragosto al lavoro per il 52% delle aziende nei settori abbigliamento, ristorazione, bar, supermercati e parrucchieri. Rispetto al 2019 nello specifico non possono permettersi di andare in vacanza ad agosto il 9% in più di negozi di abbigliamento (in generale il 21% non chiuderà mai ad agosto), il 17% in più nella ristorazione (sempre aperta per l’89% dei casi) e il 21% in più dei bar rispetto a dodici mesi fa.
Insomma un quadro non troppo roseo quello che si sta vivendo nel commercio e per le imprese in genere.

Please follow and like us: